• 300
  • 9

casa Genmachi House

CASA DI CITTÀ TIPICA DEGLI ANNI ‘20

Descrizione

Casa Genmachi, dotata dei più moderni comfort, è stata meticolosamente ristrutturata per ritrovare il suo splendore di un tempo. Questa casa è un bell’esempio dell'architettura tipica del periodo Taïsho degli anni ‘20.

La casa presenta due splendidi giardini giapponesi rinnovati di recente da un famoso giardiniere di Kyoto.
Il pianterreno offre un open space spazioso e luminoso, dal quale potrete ammirare i giardini.
Le camere si trovano al secondo piano e si raggiungono attraverso un corridoio tradizionale giapponese, mantenuto per la maggior parte allo stato originale.

Nostra opinione

L’era Taïsho, epoca in cui la casa venne costruita, ha fortemente influenzato la cultura giapponese in diversi settori. Fu proprio in questo periodo che il Giappone si rivolse all’Europa per cercare nuove fonti di ispirazione, in particolare nei campi delle arti e dell'architettura, dove gli elementi europei e i design tradizionali giapponesi si mescolano armoniosamente.
Casa Genmachi dispone di due camere che riflettono bene questo particolare stile ryokan.

Durante la ristrutturazione il proprietario della casa ha saputo mantenere le caratteristiche originali del luogo, offrendo al visitatore un'impressione di ritorno nel tempo già dall’ingresso.

Nonostante abbia conservato il suo aspetto originale, la cucina soddisfa tutte le moderne necessità di comfort ed è perfettamente funzionale con piano di cottura a induzione, lavastoviglie, frigorifero e congelatore. Al suo stato attuale è un tipico esempio di kiyomachiya daitokoro (cucina tradizionale delle case di Kyoto) con il pavimento basso, il pozzo e un tansu (armadio tradizionale giapponese) antico, per un’immersione totale.

Posizione

Casa Genmachi si trova a 12-15 minuti a piedi dall’immensa stazione di Kyoto, dove troverete diversi ristoranti e negozi. A soli 350 metri troverete il tempio Toji, iscritto nel Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, che ospita ogni 21 del mese un grande mercato delle pulci, ideale per fare il pieno di souvenir.

Regole della casa

Check-in a partire dalle 13:00
Check-out fino alle 10:00

In questa casa non è possibile effettuare il check-in dopo le 20:00 (contattateci per maggiori informazioni).
La casa è interamente non-fumatori, all’interno e all'esterno: anche il balcone e i giardini sono non-fumatori. Se desiderate fumare in strada, non fatelo né di fronte alla casa né di fronte a qualunque altra casa del quartiere.
Vi chiediamo di rispettare scrupolosamente le indicazioni sulla raccolta dei rifiuti fornite dal vostro Travel Angel all’arrivo.
Pensate all’ambiente: ricordate di spegnere le luci, il riscaldamento e l’aria condizionata prima di uscire.
Mantenete la casa in ordine: se durante il soggiorno spostate un mobile, vi chiediamo di rimetterlo a posto prima di partire.

ATTENZIONE
Dal 1° ottobre 2018 la città di Kyoto applica una tassa comunale di soggiorno per tutti i turisti, con l'obiettivo di incrementare l’attrattiva della città come destinazione turistica internazionale.

Piani & Attrezzature

Mappa della casa Genmachi House
Cucina attrezzata
Climatizzazione
Riscaldamento a pavimento e radiatori
Lavatrice / Asciugatrice / Ferro da stiro
Televisore / TV via cavo
Connessione Wi-Fi
Biancheria fornita
Asciugacapelli
Estintori
Rilevatore di monossido di carbonio

Indirizzo

Accesso

Dalla stazione di Kyoto
In taxi: Circa 5 minuti per circa 800 yen.
A piedi: La casa si trova a circa 15 minuti a piedi dalla stazione di Kyoto.

Vicinato

A partire da
$ 434
per notte

casa Genmachi House

Prezzo da 1 a 4 persone

(Persona supplementare $ 18 per notte)

Date e viaggiatori

Il tuo Travel Angel
vi dà il benvenuto

Content maisonv3-raisons-liste