Saki Noguchi

Saki, Travel Angel, Japan Experience

Saki

Anche se è nata e cresciuta in Giappone, Saki è bilingue in inglese e giapponese grazie a dodici anni di studio in una scuola internazionale.

Nata a Osaka, Saki ha frequentato una scuola di Kobe e ha poi studiato quattro anni a Tokyo. Dopo aver vissuto nelle città principali del Giappone, ha deciso di stabilirsi a Kyoto, una città che ama moltissimo.

Con orgoglio e piacere condivide in inglese la sua conoscenza di Kyoto e della cultura giapponese. Vi insegnerà moltissimi trucchi su come approfittare al meglio del vostro soggiorno a Kyoto.
  

Il suo percorso

Saki ha ottenuto il diploma della Canadian Academy International School di Kobe nel 2004. Ha continuato poi gli studi in relazioni internazionali all'Università Cristiana Internazionale per diplomarsi nel 2008. 

Ha poi lavorato come insegnante bilingue in inglese per poi diventare guida turistica per un'azienda britannica nel 2010. Dal 2012, mette le sue conoscenze e qualifiche a disposizione della Japan Experience come Travel Angel a Kyoto. 

I suoi consigli per voi

Da non perdere :

Nel santuario di Fushimi Inari, che potete visitare di giorno o di sera, vi sentirete avvolti da un'intensa atmosfera spirituale e scoprirete un panorama unico del Giappone.
   

Da portare :

Il vostro paio di bacchette, chiamate "hashi" in giapponese. Trovere bacchette per tutti gli stili e per tutti i gusti. Acquistate un paio di queste bacchette speciali; potrete portarle al ristorante durante il vostro soggiorno.
 

Cose da fare :

Partire per una giornata di passeggiate sul monte Kurama. È un percorso facile e rilassante che vi acompagnerà attraverso la foresta giapponese. Godrete della natura e scoprirete dei templi e santuari buddisti e shinto. Alla fine della passeggiata potrete rilassarvi nell'acqua calda della fonte di Kurama.
 

Parole da conoscere :

"Sumimasen" è una parola molto utile in Giappone. Corrisponde all'espressione "mi scusi".

Potrete usarla se vorrete aprirvi un passaggio tra la folla, se camminerete per sbaglio su un piede di qualcuno o se vorrete ordinare qualcosa al ristorante e attirare l'attenzione del cameriere.
   

Piatti da provare :

Bisogna andare al ristorante Robata-yaki. Qui sceglierete verdure fresche, della carne e del pesce che griglieranno al momento per voi. Oltre ad una cucina deliziosa, il ristorante offre una favolosa selezione di sake (l'alcolico di riso giapponese) che renderà il vostro pasto e la vostra serata ancora più piacevole.
 

Trappole da evitare :

Quando preparate la vostra giornata di visite a Kyoto ricordatevi che i templi e alcuni santuari hanno degli orari di chiusura. Fate attenzione a non arrivare troppo tardi; a Kyoto è importante cominciare la giornata di buon ora.
 

Il vostro Travel Angel vi propone le seguenti case