Joris Jin
Joris
Appassionato di sociologia, storia e viaggi, Joris vi fornirà le chiavi per comprendere la cultura giapponese e questa società piena di contrasti. Trasferitosi a Tokyo da più di 5 anni, è con entusiasmo che condividerà con voi ciò che la vita di Tokyo ha da offrire, tra eccentricità e costumi ancestrali.
Bilingue e ora sposato con una donna giapponese, Joris sfrutterà al massimo le sue conoscenze e vi farà vivere più da vicino ciò che il Giappone ha da offrire.
Il suo percorso
All'inizio del college, Joris scopre la cultura giapponese attraverso la J-music. Il crescente interesse per questa cultura molto diversa lo porta a fare il suo primo viaggio nell'arcipelago nel 2009. In concomitanza dei suoi studi di marketing, ritorna regolarmente in Giappone.
Nel 2014, realizza il suo sogno e si trasferisce in Giappone, dopo aver firmato in un'agenzia di modelle, con sede a Tokyo. Questo gli permetteo di scoprire molte aree del Giappone, dal nord del paese alle isole Okinawa, attraverso la regione dei suoi suoceri, originaria di Kanazawa.
I suoi consigli per voi
Da non perdere :
Kabukicho, l'area a est della grande stazione di Shinjuku. Da visitare in prima serata per godersi l'atmosfera e l'izakaya.
Da portare :
Le versioni Made in Japan di KitKat giapponese (KitKat wasabi/patata dolce/fiore di ciliegio/sake ecc.)
Cose da fare :
Andare in un ristorante Yakiniku (barbecue giapponese) e mangiare manzo giapponese o manzo di Kobe.
Parole da conoscere :
Onegaishimasu: il "per favore" generalmente utilizzato quotidianamente in negozi e ristoranti, che può essere letteralmente tradotto come "fare una richiesta"
Piatti da provare :
Abura Soba: un tipo di ramen senza zuppa, miscela di olio giapponese (Abura significa olio) e miso, oppure di spezie. Detto così non fa sognare, eppure...
Trappole da evitare :
Limitarsi ai ristoranti al piano terra con menu in inglese.
Chi sono i
travel angels ?
-
Akiko
. -
Alexandre
Barbe -
Antonio
Bruno -
Aurore
Redon -
Cédric
Oldache -
Daisuke
Azuma -
Gwenn
Ducoli -
Hervé
Laruelle -
Joris
Jin -
Kodo
Miura -
Maxime
Carré -
Nicolas
Le Bacquer -
Philippe
Frouin -
Pierre-Alexandre
Lacaze -
Saki
Noguchi -
Sylvain
Danjaume -
Valentine
Pelissier -
Laetitia
Da Costa -
Chris
Wiggin -
Isabelle
Despert-Okumura -
Daniel
Menini -
Yann
Kalliatakis -
Yoann
Diot