Gwenn Ducoli
Gwenn
Originario di Dordogna, Gwenn si è diviso tra Giappone e Francia per più di 4 anni. Ha trascorso infatti metà anno in Francia, dove ha lavorato in una scuola superiore e praticato la sua passione: il rugby.
Durante i restanti 6 mesi, ha lavorato come guida di canyoning nelle Alpi giapponesi presso Maze Nishimura. Grande conoscitore e amante della regione di Hida, nella prefettura di Gifu, ha deciso dicontinuare la sua avventura lavorando per Japan Experience a Takayama per condividere le sue conoscenze e farvi scoprire tutti i segreti di questa meravigliosa città e dei suoi dintorni.
Il suo percorso
Tra il 2008 e il 2013, Gwenn ha studiato scienze umane all'Università di Bordeaux 3 e semiologia presso il Pôle Image ad Angoulême. Dal 2014, dopo varie avventure in Giappone, ha iniziato a studiare il giapponese da autodidatta. Nel 2018 ha deciso di stabilirsi in Giappone per vivere la sua passione.
I suoi consigli per voi
Da non perdere :
Il centro storico di Takayama è affascinante e molto ben conservato con le sue case risalenti al periodo di Edo.
Da portare :
Degli chadôgu, accessori in legno per il tè.
Cose da fare :
Nei mesi di aprile e di ottobre, l'evento principale è il Takayama Matsuri con le sue sfilate di carri, uno dei tre più importanti festival del Giappone.
Il resto dell'anno, potete passeggiare per gli antichi quartieri di Sanmachi-Sûji o immergervi nell'atmosfera dei mercati del mattino (asa-ichi).
Parole da conoscere :
Piatti da provare :
Assaggiate la carne di manzo di Hida, soprattutto al ristorante Ajikura Tengoku, vicino alla stazione di Takayama.
Trappole da evitare :
Evitate di alzarvi troppo tardi: potrete così godere appieno dei mercati del mattino e dei templi e musei, alcuni dei quali chiudono abbastanza presto nel pomeriggio. Takayama appartiene a coloro che si alzano presto...
Il vostro Travel Angel vi propone le seguenti case
Chi sono i
travel angels ?
-
Akiko
. -
Alexandre
Barbe -
Antonio
Bruno -
Aurore
Redon -
Cédric
Oldache -
Daisuke
Azuma -
Gwenn
Ducoli -
Hervé
Laruelle -
Joris
Jin -
Kodo
Miura -
Maxime
Carré -
Nicolas
Le Bacquer -
Philippe
Frouin -
Pierre-Alexandre
Lacaze -
Saki
Noguchi -
Sylvain
Danjaume -
Valentine
Pelissier -
Laetitia
Da Costa -
Chris
Wiggin -
Isabelle
Despert-Okumura -
Daniel
Menini -
Yann
Kalliatakis -
Yoann
Diot