Daisuke Azuma

Daisuke

Nato a Osaka, in Giappone, Daisuke ha iniziato a studiare civiltà e lingua francese all'università.

Quando è venuto in Francia, si è reso conto di volerne sapere di più sulla lingua e sulla cultura francese, ma anche far conoscere il Giappone agli stranieri.

C'è molto da scoprire sulla cultura giapponese, specialmente a Kyoto, che è un vero e proprio concentrato di tradizione.

Il suo percorso

Con una laurea in letteratura francese e linguistica francese e inglese, Daisuke ha lavorato nel campo della logistica internazionale per 6 anni come impiegato d'ufficio e addetto commerciale (4 anni a Fukuoka sull'isola di Kyushu e 2 anni a Kyoto).

Potete chiedergli come funziona la società giapponese.

I suoi consigli per voi

Da non perdere :

Potrei guidarvi nell'attività "Sulla strada del tè" e consigliarvi di visitare le piantagioni di tè a Kyoto. Si trovano nel sud della città. Da ben 12 secoli, Kyoto è la città più famosa e rinomata per il tè giapponese.

C'è anche un tempio chiamato "Byodo-in" vicino ai campi di tè. Potrete apprezzare questo magnifico tempio che compare sulle monete da 10 yen.

Spero che anche voi scopriate il mondo del tè durante il vostro soggiorno a Kyoto.

Da portare :

Il futon (piumone e materasso per dormire sui tatami): dormire in un futon è un'esperienza speciale. Vi consiglio di prenotare una casa con un washitsu (stanza in stile giapponese) per provare il futon.

Cose da fare :

Visitare i templi svuotando la mente è la cosa migliore da fare. Cercate di trovare del tempo e dei luoghi tranquilli per comprendere a fondo lo spirito Zen durante il vostro soggiorno a Kyoto.

Parole da conoscere :

"Omotenashi" o l’ospitalità giapponese. Potete dire "Omotenashi Arigatou", che significa "Grazie per la vostra accoglienza".

Piatti da provare :

Il tonkatsu (braciola di maiale impanata) è il mio piatto giapponese preferito. Può anche essere accompagnato da un curry giapponese. È la combinazione perfetta. Spero che la cucina giapponese vi piacerà.

Trappole da evitare :

Come in altre grandi città, ci sono molte attrazioni turistiche a Kyoto. Il vostro Travel Angel vi accoglierà per evitare insidie e vi consiglierà dei luoghi nascosti per rendere il vostro viaggio in Giappone indimenticabile!