Aurore Redon
Aurore
Originaria della regione di Bordeaux, Aurore è sempre stata incuriosita dal Giappone sin dalla tenera età. Spinta dal suo desiderio di comprendere questo misterioso arcipelago, ha intrapreso studi di letteratura e cultura giapponese.
Volendo trovare risposte concrete alle sue domande, ha deciso di andare a vivere più vicino ai giapponesi in una famiglia ospitante a Kyoto. Si è innamorata della città e ha deciso di tornare in Francia per iniziare a lavorare a Living Japan per condividere la sua esperienza.
Con il suo sorriso contagioso, vi guiderà durante il vostro soggiorno.
Il suo percorso
Dopo essersi laureata in Letteratura e civiltà giapponese, Aurore entra nel mondo del lavoro grazie a Living Japan a Parigi, che le permette di progredire e conoscere meglio il Giappone.
Successivamente si trasferisce a Kyoto, la sua città preferita.
I suoi consigli per voi
Da non perdere :
Ohara, la campagna di Kyoto. Un cambio di scenario garantito lontano dall'affluenza turistica. Scoprite la sua storia lungo i suoi sentieri, godetevi i prodotti freschi e rilassatevi nel suo onsen.
Da portare :
Delle verdure fermentate. Specialità di Kyoto, si trovano spesso in piccole porzioni nei piatti giapponesi.
Cose da fare :
Entrate nei piccoli caffè per fare una meritata pausa. Questi piccoli "Kissaten" sono uno degli emblemi di Kyoto. Avrete l'opportunità di assaggiare tutti i tipi di piatti dolci o salati che variano con le stagioni.
Parole da conoscere :
"Gochisosama deshita": per dire "Grazie per questo pasto", da usare quando si esce da un ristorante in cui abbiamo mangiato bene. Il cibo è parte integrante della cultura giapponese. Sapere come ringraziare la persona che ci ha fatto mangiare è molto importante.
Piatti da provare :
I Mitarashi dango del Santuario di Shimogamo Jinja. Sono un tipo di dango che viene dal tempio di Shimogamo a Kyoto. Le loro forme rappresentano le bolle purificanti dell'acqua.
Trappole da evitare :
Limitare Kyoto alle informazioni trovate nelle guide. Questa città è un vero e proprio museo: serve del tempo per scoprirla, per camminare nei suoi vicoli, per scoprire i quartieri dei templi.
Il vostro Travel Angel vi propone le seguenti case
Chi sono i
travel angels ?
-
Akiko
. -
Alexandre
Barbe -
Antonio
Bruno -
Aurore
Redon -
Cédric
Oldache -
Daisuke
Azuma -
Gwenn
Ducoli -
Hervé
Laruelle -
Joris
Jin -
Kodo
Miura -
Maxime
Carré -
Nicolas
Le Bacquer -
Philippe
Frouin -
Pierre-Alexandre
Lacaze -
Saki
Noguchi -
Sylvain
Danjaume -
Valentine
Pelissier -
Laetitia
Da Costa -
Chris
Wiggin -
Isabelle
Despert-Okumura -
Daniel
Menini -
Yann
Kalliatakis -
Yoann
Diot